View Single Post
Old 09-03-2017, 17:22   #1065
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma lo hanno appesantito così tanto wow negli ulti anni?
io ci giocavo con il core 2 duo e8400 e i primi anni con l'athlon 64


p. s. no forse con l'athlon non era ancora uscito

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


Se non ricordo male in quegli anni ci giocavo con un Athlon Thoro B smatitato e una NVIDIA 6800

Ora con Legion hanno aumentato la distanza di visuale che si porta dietro tutta la AI delle zone "a vista", creando un bordello cosmico, oltre a effetti vari che vengono gestiti principalmente da 1 thread + due che praticamente lo guardano e gli altri in vacanza...

A 4K e 7700K certe zone mi va anche a 130fps e altre poco sopra i 60 (ma mai sotto), mentre con Ryzen, i5 e i3 i massimi sono sui 100fps e minimi a 20-25 rendendo il tutto scattoso.

Ora, visto che ho sia il 7700K è il 1700 la scelta è dura, se non fosse per quel maledetto gioco il 1700 sarebbe sicuramente la scelta migliore, anche in ottica futura, devo vedere se riesco in qualche modo a farlo andare almeno sui 50 di minimi, ma non ho molte speranze.

C'è una cosa che non capisco, la frequenza degli i7 non è molto importante, a 3GHz riesce comunque a fare tutto senza perdere frames, è qualcosa penso di architetturale che fa la differenza, non vorrei che a questi Ryzen mancasse un qualche supporto software, come rimetto il 7700K cerco di capirci di più.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso