View Single Post
Old 14-10-2011, 15:00   #120
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ti chiedo a te, visto che macini meglio.

Lo scheduler di windows 7 mi pare logico che non sia ottimizzato per BD.

Windows 8 porterà benefici a tutti i proci (almeno a quelli con features nuove), e qui l'incremento sarebbe simile per ogni bandiera.

SE lo scheduler di windows 8 fosse anche ottimizzato per BD, windows 8 di per sè non garantirebbe un valore di performances superiore a BD rispetto a tutti gli altri proci?
nella mia roadmap, qualche tempo fa, causa cambiamenti di vita, ho annullato gli esami di certificazione microsoft e la relativa preparazione, quindi non ti so rispondere con certezza professionale (dovrei impiegare non poco tempo a cercare e studiare, ammeso che le info siano publiche)

cmq in generale, non credo che nessun scheduler sia in grado di identificare automaticamente il tipo di carico dell'applicazione e schedulare la cpu in modo dinamico (capendo se è il caso di allocare 4 thread in 2 moduli o in 4 moduli lasciando inutilizzati i secondi core)

serve un profiling, cioè una programma che conoscendo il tipo di utilizzo della cpu delle applicazioni in esecuzione "forzi" (tramite l'affinity e/o le priorità) lo scheduler ad assumere dererminate stategie....

poi se qualcuno è a conoscenza di scheduler più evoluti mi aggiorni...
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso