View Single Post
Old 26-11-2006, 09:03   #289
h404180
Member
 
L'Avatar di h404180
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 101
Dopo 5 giorni dall'ordine, il sito tedesco mi ha spedito tutti con efficienza ... tedesca . Ottimo imballaggio delle merci, insomma la mia prima esperienza di acquisto on-line dalla Germania è OK: inoltre per 4 "oggetti" ho pagato in totale solo 19 euri di spedizione (coppia casse ESI nEar Experience 05, scheda audio ESI Juli@, coppia di cavi bilanciati). Insomma, nel fare ordini multipli dallo stesso sito si risparmia .

Ho installato tutto e tutto funziona adesso, dopo aver tribolato un pomeriggio perchè non riuscivo a installare i driver della scheda: poi ho scoperto l'arcano. Dovevo installare la scheda audio nel PRIMO SLOT PCI, mentre all'inzio l'avevo messa nel terzo slot, al fine di avere un pò più di distanza fisica dalla scheda video. Nulla da fare. Poi spostando la scheda nel primo slot, tutto è andato a posto in un attimo.

I primi test audio sono buoni (non ho ancora tentato ottimizzazioni varie sul sw): solo i bassi sembrano un pò impastati ma credo dipenda dal fatto che le casse sono sulla scrivania e praticamente attaccate alla parete di fondo. Per tentare di migliorare al situazione si potrebbe usare delle punte coniche sotto le casse e spostarle un pò di più dal fondo: vi farò sapere come va.

Ultima considerazione: per giudicare al volo della qualità delle casse basta prenderle in mano e sentire il peso !!! Ste ESi sono piccolette ma accidenti quanto pesano !!! Inoltre la potenza indistorta è notevole per i miei gusti. Ciao a tutti.
__________________
Armor silver || ASUS AN8-Sli Premium || AMD X2 4400+ || 2 x 1Gb Gskill || 4 x W.D. Raptor 150 GB || 2 x Seagate 7200.10 320 GB || Gainward 7800GTX 256MB BRUCIATA --> Sapphire x1950xt MOOOLTO MEGLIO || Enermax noisetaker 600w || T.T. Big Typhoon || Zalman ZM-MFC1 || Pioneer 111D || Samsung 940FN || ESI Juli@ || ESI nEar 05 Experience || Razer Copperhead blu
h404180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso