View Single Post
Old 30-09-2008, 10:29   #79
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
fatta.... si l''ho fattaal safari..... tsavo est Kenya...
Ah, che delusione. Credevo che fosse l'esotica Fasano...
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf_BD Guarda i messaggi
Ecco... spiegata la "tecnica", avete consigli su come avrei potuto migliorare il risultato finale? grazie
Certo: cambia tostapane!
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Sarò malato, ma non ho votato la tua foto per l'aliasing sul titolo, e in generale perché quell'aggiunta mi sembrava poco curata. Io avrei provato anche ad usare uno sfondo non completamente opaco per il titolo, o con un colore che richiamasse la sabbia... Ma a quel punto forse si sconfinava, l'aggiunta sarebbe stata troppo elaborata, più adatta ad un concorso di grafica, non di fotografia.


...
Scommetto che hai tirato fuori tutto il necessario da una scatola marchiata ACME!
Grazie per i consigli. In effetti ho fatto delle correzioni alle curve DOPO aver messo la scritta, e l'antialiasing ne ha risentito. Volevo comunque restare abbastanza minimalista, senza troppi fiorellini grafici. Se avessi messo la foto in Galleria avrei semplicemente scritto il titolo come didascalia, ma nel contest questo non è possibile, così l'ho inserito nella foto "appesantendola".
ACME è un'ottima azienda che fa praticamente di tutto, me l'ha consigliata mio cugino Willy.
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Qualcuno si sbilancia e mi può dire come avrei potuto tirare fuori "di più" dalla mia foto?
...
Boh a me quella notte (croata) fuori dal tempo, irruente, surreale, misteriosa e curiosa piaceva. Sarà solo perchè l'ho vissuta?
Sicuramente a te evoca molto più che a chi guarda. Purtroppo non c'era alternativa all'uso del flash, ed è quella luce cruda a deteriorarne l'aspetto. Certo che un soggetto sulle scale, magari inquadrando anche solo un paio di stivali, l'avrebbe arricchita molto.
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Purtroppo era lo scatto "migliore" che avevo, anche se fino all'ultimo ero indeciso se mandarla oppure no, visto il tema non proprio rispettato al 100%.
La cosa più importante è che hai realizzato una bella foto, no? Pazienza per il contest.
liviux è offline