View Single Post
Old 26-07-2021, 21:04   #1
TrudTilp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 131
GTX 1660s OC + water-cooling

Salve a tutti

avrei bisogno di un consiglio da parte di chi già ha liquidato la propria GPU con sistemi direi custom.

Possiedo una GTS 1660s OC e stavo pensando di abbassarne le temperature di lavoro. Normalmente quando gioco arriva anche a 80°C e più.
C'è da dire che in questo momento ho una temperatura di 27,5°C in casa e gioco a 1440p normalmente.

Ho letto un po' di discussioni di altre persone che queste modifiche le hanno già fatte e ho notato che uno dei mezzi più usati è il KRAKEN G12 di NZXT per accoppiare un normale AIO da CPU alla GPU.
Ma ciò che più mi lascia perplesso è che questo metodo lascia scoperte dal raffreddamento le memorie e gli stadi di alimentazione della scheda video.
Queste parti non hanno necessità a loro volta di essere raffreddate?
Voi come avete affrontato il problema?

Preciso che sono un "trusone" come si dice dalle mie parti e non mi manca capacità e manualità per poter adattare un qualsiasi AIO per CPU alla GPU. Dunque non mi spaventa smontare o modificare ecc. ecc.
Al momento sono solo frenato dai dubbi sul raffreddamento delle altre parti della scheda che non dissiperei con un sistema del genere.

Grazie a tutti per i vostri consigli e suggerimenti.
TrudTilp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso