View Single Post
Old 19-06-2013, 10:44   #143
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
posso chiederti, se non sono troppo indiscreto, il motivo del passaggio?
ti pongo questa domanda perché io ho fatto il passaggio inverso è francamente mi trovo bene (pensavo decisamente peggio, visto quelllo che si legge in giro).
sia ben chiaro pura e semplice curiosità, senza trollaggi vari e amd vs intel.
se ti serve una mano per la nuova config chiedi pure.

ciao.
Semi OT
la cpu (FX6300) è velocissima, e scalda anche pochissimo.
Il problema è il "contorno".
- è tecnologia vecchia, l'architettura di base con south/north bridge pare dell'anteguerra
- le prestazioni usb3 e sata3 le vedo deludenti, specie se comparate con quelle degli intel z77 e z87
- le mainboard am3+ (ce ne ho 3 diverse) appunto per le loro tipologie, scaldano abbestia. E non sono uno che lesina su sistemi di raffreddamento, anzi, è dove solitamente destino il maggior budget.
- trovo la cpu velocissima solo per applicazioni di carico pesantissimo ma:
* non ci gioco con il PC
* non ci faccio più grafica
* non ci faccio più codifiche (può capitarmi una volta ogni 3 mesi, seppure)
* non lo sto usando più neppure per lavorarci con la programmazione, dopo che sviluppi 8 ore di fila in ufficio, tutto tieni voglia tranne che intraprendere un nuovo lavoro (per allargare gli introiti) in proprio.
Credo, poi, che le cpu odierne siano talmente veloci che il multitasking generico vada benissimo già con un Dual core, specie in considerazione dell'eccellente IPC di Intel.
Per finire, di far vedere su Youtube che la mia CPU riesce a codificare 10 video assieme, riesce a caricare 100 tab aperte assiem online e riesca a caricarci a 60fps ben 5 videogames contemporaneamente, non è nel mio stile, non sono un megalomane sempre disposto a dimostrare di avercelo più lungo degli altri
Ultimo, ma non meno importante, dell'Overclock (cosa per cui sono ottime le CPU FX), non me ne è mai potuto fregar di meno.
Morale della favola? Per quello che serve a me, avevo bisogno di altro, non di un FX.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso