View Single Post
Old 20-05-2011, 11:00   #7
$te
Senior Member
 
L'Avatar di $te
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma non è domotica,

la domotica è, in termini molto semplici e in maniera molto grossolana è la sostituzione dell'impianto elettrico di casa da tradizionale con interruttori e carichi direttamente collegati da fili elettrici con un sistema digitale in cui tutti i comandi e i carichi sono connessi tramite una rete e il comportamento dei vari controlli viene programmato (es un solo pulsante più funzionalità es: pressione breve apri il cancello di casa, pressione prolungata chiudi casa per uscire: abbassa tutte le tapparelle di casa, chiude le finestre spegne tutte le luci, disattiva i carichi non necessari (stacca dalla corrente lavatrice, tv decoder, impianto hometheatre, tutte le spine non utilizzate di casa...) abbassa la temperatura del riscaldamento inserisce l'allarme apre il garage e accende le luci del vialetto.

la domotica è questa tu vuoi un minipc che faccia da server dlna e alcuni client sparsi per casa
ma lo so cosa é la domotica...io la vedevo in modo piu largo (ma soprattutto piu fattibile...e utile)...quella del mini PC é solo un esempio...magari poi da li posso accendere o spegnere delle luci...mettere in modalità "atmosfera" la casa, quando ricevo una tipa...o in modalità "stadio", quando cé una partita di calcio.
Penso di esseremi espresso male...ma anchio non so bene cosa voglio

grazie
$te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso