View Single Post
Old 29-03-2022, 15:33   #3134
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 414
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Penso differiscano abbastanza, il BDR-S12J-X viene venduto solo in giappone, made in japan, e ha elettronica e meccanica allo stato dell'arte, viene oltre i 350€, solo per i veri patiti dei supporti ottici (ho masterizzato centinaia di blu ray da 50gb).

Per necessità meno da "enthusiast" direi che un qualunque altro pioneer sui 100€ potrebbe andar bene.

Occhio ai supporti ottici, influiscono tantissimo sulla durata del "masterizzato", consiglio anche qui solo supporti made in japan, i Panasonic LM-BRS50L50S sono ottimi, campana da 50 dischi che chiaramente costicchiano, neanche a dirlo oppure i m-disc, ma non li ho mai provati. tuttavia ho blu ray masterizzati 15 anni fa che ancora sono perfetti.
Mi interesserebbe anche (già solo per il fatto di essere made in Japan , oramai anche brand Jap producono tanto in Cina e qualcosa anche in Vietnam) solo che considerando quanto detto da axl138 non conviene spendere oltre 350€ (c'è gente che con quella cifra ci deve comprare l'intero pc )


Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Il LG BH16NS55, da specifiche sul sito, scrive fino ai BDXL-QL. L'ho usato poco in scrittura, ma molto in lettura, per copie di DVD Video e Bluray, senza alcuna esitazione. In un caso, pensavo di averlo stecchito; scriveva qualunque supporto fino ad oltre la metà, poi si bloccava. Dopo aver tentato inutilmente ogni rimedio "software", sono passato all'hardware ed ho trovato all'interno una rondella di plastica morbida, di quelle che bloccano i supporti nelle campane. Rimossa quella, è tornato a funzionare tranquillamente.
Quindi i dischi da 128Gb come chiedevo, mi serve solo un pò di tempo per trovare questo od un Pioneer come consigliato da Dark_Lord su qualche negozio che spedisce anche in contrassegno (approposito se avete dritte anche riguardo store..son ben accetti consigli )

Grazie a tutti per le risp
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso