View Single Post
Old 21-11-2020, 10:20   #67083
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14803
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ha il comparto di alimentazione fatto col culo


prende troppa corrente dalla pcie e si limita a 315 /325 W

all'atto pratico non cambia una mazza , a parte che non sale una cippa , ma non vorrei che mi si rompa la mobo .


ora ho questo dubbio
Quindi in pratica hai paura che assorba troppa corrente dal PCI-E giusto? Ma la mobo o la VGA stessa non hanno un sistema di protezione che limiti l'assorbimento di corrente? Se il PCI-E supporta massimo tot Watt ha sicuramente un limitatore.

Sto guardando sul sito EVGA per vedere se ci sono bios da scaricare ma non ho manco trovato da dove si possano scaricare i bios per la propria VGA, ho solo visto dei bios beta sul forum, ma per la FTW3.

In sostanza se ho capito bene anche non facendo OC c'è comunque il timore che assorba troppo dal PCI-E e ti frigga la mobo, giusto?

In alternativa può intervenire il limitatore ma la scheda cala in prestazioni. Ma non riescono a correggere da Bios una cosa del genere?

Se è così brutta vado su altra marca, il problema è che Asus è introvabile e altre marche sono un po' dubbie comunque.

A me di fondo interessa che funzioni e basta, senza bisogno di fare oc, ma che ovviamente non mi rovini l'hardware che già possiedo. Se questo problema fosse confermato farò la restituzione (sempre che mi arrivi qualcosa).

Avete un link sul forum EVGA che punti a un thread dove gli utenti ne parlano?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso