View Single Post
Old 02-11-2010, 16:33   #1031
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Qualche altra domanda,
nel tab Spec. App viene indicato che con il NAT attivo (e il mio è attivo) ci possono essere problemi con i prog tipo VoIP, soto la nota ci sono una serie di campi da compilare/abilitare di cui nn sono sicuro di capire l'uso.
Serve nel caso di NAT attivo a creare un eccezione per evitare i problemi sopraindicati? Serve per dare comunque sia delle eccezioni e delle regole?
Ho letto il manuale ma anche su quello non vengono date spiegazioni chiarissime, così approfitto.
Cos'è e come trovo la trigger port? Cos'è e come trovo la Public Port? come stabilisco se usare il TCP o l'UDP?
Se ho ben capito la Trigger Port è una o un range di porte in uscita (di uscita da cosa, dal router?) che usano l'applicazione.
La Pubblic Port invece sono porte in entrata (sempre rispetto al router), Skype in entrata usa come porta principale la 8601 mi sembra e ne ha 2 secondarie 443 e 80 mi sembra; sono queste le Public Port?
Se qlc ha una guida x dummies la prendo volentieri.
Grazie 1000
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso