View Single Post
Old 12-11-2014, 20:48   #29
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10658
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dolby TrueHD e DTS – HD Master Audio sono formati lossless ( compressi senza perdite) ad alta risoluzione (24 bit/192khz...da cui hd) che hanno seguito l'introduzione dei bluray.

Il Dolby Digital e il DTS sono formati lossy (compressi con perdita) con risoluzione di 16 bit/48khz (quella dei cd).
E' il formato audio classico dei DVD

Il trasporto via s/pdif non ha banda sufficiente per trasportare i formati ad alta risoluzione del bluray, ma solo quelli compressi propri dei dvd ovvero DD e DTS.
E' un limite tecnico insormontabile.
Mi chiedo quale traccia hai sentito in lingua originale. Di certo se hai usato l' s/pdif non quella in hd.

Era la differenza tra questi due formati quella a cui mi riferivo.
in effetti non avevo provato con le specifiche tracce che dici tu, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho fatto una prova (ho dovuto cercare un attimo perchè sono pochi i film che ho con questa traccia, alla fine ho scelto il gladiatore, che ha la DTS HD MA) e effettivamente non riproduce audio, il problema è che non lo riproduce nemmeno l'hdmi

cmq tornando al discorso xonar essence, a me interessavano perlopiù i flac e non raggiungono tali bitrate
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso