View Single Post
Old 29-10-2020, 12:35   #1167
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
L'ora di punta nei bar sì, è quella in cui le persone non lavorano e si possono dedicare all'attivitá dell'aperitivo. L'ora di punta nei ristoranti è proprio la cena (dichiarazione delle stesse associazioni dei ristoratori, vedere notizie dei giorni scorsi). E infatti tutto questo si fa per limitare i momenti di aggregazione, non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli paesini: cioè si "invitano" le persone a stare a casa praticamente togliendo tutto ciò che possono fare in orari non lavorativi (per la maggior parte delle persone).

Chi rimane davvero a terra è chi lavora(va) in nero, chi lavora in altri settori tipo appunto i tecnici di teatro ma anche i musicisti, gli ambulanti e tutta una serie di altre professioni. Per non parlare di chi muore o perde familiari a causa di questo virus, anche loro non se la passano proprio bene.
Mio fratello lavorava in quattro orchestre diverse di cui una in Austria, è da Febbraio che è senza lavoro, per dire che mi rendo perfettamente conto che sono cavoli amari per tutti.
Per altro ristoranti e rosticcerie possono lavorare da asporto, cosa non possibile per altre categorie.



Rileggi le due frasi una dopo l'altra!

non capisco dove vedete tutti questi aperitivi/assembramenti: fate foto e video, a parole oggi non vi crede più nessuno. Sono stato a Brescia di domenica, in centro in una giornata di sole e le persone nei bar/ristoranti/gelaterie/chiese/negozi erano tutte ben spaziate, non ho visto l'ombra di un assembramento, ma uno che sia uno. Non ho visto nessuno senza la mascherina. In stazione poi tutti distanziati. Gli unici assembramenti che si vedono sono quelli dei lavoratori sulle metropolitane, alemeno, se sono vere le foto che pubblicano sui giornali e forse dico, forse accade ciò perchè nessuno ha voluto gestire la situzione: lo hanno fatto di proposito?
Hanno dato monopattini invece di potenziare i mezzi pubblici.
Ma anche in montagna sono tutti con la mascherina, in mezzo al nulla pazzesco ma con la mascherina, frutto di mesi di terrorismo in TV e che dire di quelli in macchina da soli con la mascherina?
Le persone fanno la loro parte è qualcun altro che non sta facendo la sua, e non certo i lavoratori ma le istituzioni.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso