View Single Post
Old 29-09-2020, 09:46   #13019
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Mi sembrano cifre alte e non capisco se sia davvero conveniente rispetto ad un auto-costruito pari potenza. Quanto migliore è il software synology in termini di stabilità e sicurezza rispetto ad un freenas o similari? Sto facendo paragoni di mele con pere?
Considera solo il prezzo del nas... L'auto-costruito non penso riesca a raggiungere lo stesso livello di prestazioni/consumo/rumore.

Se ti serve solo la condivisione di files con Freenas non hai problemi.

Se vuoi anche farci altro (dal media center, macchine virtuali, VPN, backup automatizzati o qualsiasi altra cosa) ti risparmi un sacco di sbattimenti e vale la spesa senza ombra di dubbio.

Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Come hd pensavo a wd red, o ironwolf (leggevo qui che i wd red hanno avuto problemi recentemente).
Li uso entrambe in gran numero sul lavoro e li ritengo pressoché equivalenti. A casa ho WD Red su un NAS ed Ironwolf sull'altro.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso