View Single Post
Old 05-11-2020, 13:19   #2528
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Dopo quasi tre mesi in assistenza mi hanno mandato una 2060 Gaming Z sostitutiva (l'unico al mondo ad aver ricevuto dall'RMA un'altra di queste nell'ultimo anno anziché una 2060S tra l'altro) che si comporta nello stesso modo della precedente

83° in Control e ventole impazzite, l'ho anche pagata più delle altre versioni perché doveva essere la versione più silenziosa e fresca...

Oh beh, almeno ha un BIOS nuovo e le memorie Samsung.


EDIT: spalancando il case sono arrivato ad un massimo di 69° in Control e di conseguenza anche le ventole hanno frullato meno, mentre la vecchia dava problemi lo stesso quindi non si comporta proprio in modo uguale... ma c'è anche da dire che al momento non ho un software per le ventole attivo e ognuna gira agli rpm che vuole, quindi l'airflow è superiore ma al costo di un livello di rumore inaccettabile in daily use, senza contare che in genere non uso il case aperto.

Quindi posto che probabilmente il pessimo airflow del mio vecchio Fractal R4 incide negativamente con componenti moderni come 3700X e 2060, e che al BF valuterò se prenderne uno in offerta (ho già un NZXT H510 in cui ho messo il PC vecchio perché la mia mobo x570 ci sta un pò stretta, mentre la precedente TUF m-atx ci entra una meraviglia), mi aspettavo performance decisamente migliori dal dissipatore di questa MSI dopo la meravigliosa 970 Gaming 4g (che nello stesso case era inudibile e sempre fresca), in termini di silenziosità/dissipazione.

Ultima modifica di Rodin : 05-11-2020 alle 14:38.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso