View Single Post
Old 29-10-2020, 18:29   #9101
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
E' una gigabyte gaming x ultimo firmware F30, le ram come in firma, Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16. Profilo xmp abilitato. Cosa devo verificare nel bios?



Provo a controllare l'ErP

Comunque ho cambiato il cavo e, sarà un caso, non è più successo.
Eccolo!!! trovato. Nelle gigabite le corsair V. creano un baco nel momento in cui abiliti XMP. Dovrai fare OC manuale e disabilitarlo nel bios. Prima o poi ti resetterà il bios se continui. Vedrai che se disabiliti XMP non ti darà più lo stesso problema. E? dovuto al tipo di memoria " micron" che manda in palla la motherboard. Ci ho perso mesi per capire cosa fosse, poi alla fine recuperando informazioni ne sono venuto a capo. PEr OC manuale riferisciti alla procedura gigabite per overcloccare le RAM. Mi dava lo stesso problema, quando abilitavo XMP il sistema partiva, ma una volta che spegnevo alla riaccensione il monitor non visualizzava e quindi dovevo spegnere il pc manualmente per farlo riandare. Comunque se il cavo a funzionato meglio, ma non credo che sia solo il cavo, il sintomo che hai descritto è troppo particolare, non il sintomo di un cavo non funzionante. Comunque vedi...
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso