View Single Post
Old 14-10-2020, 19:29   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2777
L' opzione è forse più reperibile nel livello medio (poi bisogna vedere cosa intendiamo per medio e per alto), la propone Yamaha come "musiccast surround" quanto meno da un certo modello in su già nella serie RX-Vxxx di sintoamplificatori ma le casse posteriori devono essere scelte nella gamma musiccast di Yamaha a prezzi amatoriali rispetto allo standard di qualità espresso (in generale non direi che 200 euro per una cassa sia un prezzo "amatoriale", per quelle casse magari sì) in compenso le casse possono essere riciclate come casse multiroom (quindi spostate in un' altra stanza) cambiando impostazioni. Non ho fatto i conti ma credo che con un paio di migliaia di euro con un sub "vero" (non yamaha), sintoamplificatore Y. della serie RX-Vxxx, casse surround musiccast e frontali (laterali bookshelf e centrale) a scelta (cosa abbinare con le musiccast è un po' un punto interrogativo, ma nella scelta non mi farei condizionare da questo abbinamento, il fronte è molto più importante del retro) ci si possa fare.

Denon invece ha un Heos amp, non vorrei sbagliare l' opzione casse wireless dovrebbe essere su quello ma non mi risulta che sia un apparecchio molto venduto (e forse nemmeno troppo aggiornato).

In genere di fronte a questa prospettiva molti preferiscono un sistema "tutto avanti" (3.1) o cominciano a riconsiderare di trovare un modo per far arrivare questi benedetti cavi nella zona dietro al divano.


Importante recentemente è stato annunciato questo aggeggio ma non mi risulta ancora in commercio e non so se le casse compatibili siano tutte o solo alcune delle casse dei marchi elencati. Il fatto che vada connesso al Tv (presa HDMI Arc) non significa che non possa gestire l'audio preveniente da altre sorgenti (blu ray o console giochi ecc) connessi direttamente al TV anche se la cosa va verificata in dettagli sul singolo modello di Tv (ad esempio il mio samsung non è che passa su arc tutti i formati) restano di fatto esclusi i formati ad alta risoluzione (non usatissimi peraltro) anche se è elencato atmos ma questo può essere implementato a diversi livelli, ed anche la possibilità di arrivare alla qualità 24bit/96Khz va verificato al pratico sullo specifico Tv.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 14-10-2020 alle 19:42.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso