Discussione: Da ryzen 2600X a 3600?
View Single Post
Old 13-10-2020, 20:06   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
i bios per i chipset 400 di amd per il supporto di zen 3 saranno rilasciati da gennaio 2021 , non in questi giorni. Quindi ci sarà da attendere 3 mesi buoni.
https://www.nexthardware.com/news/ec...er-zen-3-9211/
anche amd stessa conferma questa cosa , chi scrive il contrario meglio che si informi
cosa ti ha fatto di male Hardware Upgrade che nn lo consideri mai ne x le news ne x le recensioni
bastava guardare qui

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/pr...dri_92675.html




Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Intanto grazie, con la Hero VII (ryzen 3600) qualche gioco ogni tanto, oramai con l'età che avanza mi annoio presto,
nella GA-AB350N Gaming WIFI con, eventualmente, il 2600x ci farei un pò di tutto (meno il gioco).
Grazie pure a te,
a parte il tempo che ancora ci vorrà (3-4 mesi) prima che rilascino un bios per il supporto ai nuovi ryzen, ma ne vale la pena su una X470 spendere quelle cifre per la serie 5000? Se non fosse per la voglia di cambiare, per le mie esigenze, ancora il 2600X basta e avanza. Ma dato che lo userei sull'altro PC il cambio ci può stare, il dilemma è, accontentarsi del 3600 o passare alle nuove cpu, ben più prestanti ma anche più care?
lato prestazionale nn credo che la tua scheda faccia da tappo x cui nn mi preoccuperei di quello
il piu e vedere se il rapporto qualità-prezzo di un 5600 o 5600X sarà migliore o peggiore di quello di un 3600 o 3600X, questo pero lo scopriremo mi sa dopo natale, prima nn escono e poi ci saranno prezzi gonfiati nei negozi x via dell'effetto novita e delle festività
detto io se dovessi cambiare mi sa che aspetterei di valutare direttamente se un 8core puo dare piu vantaggi di un 6, ma al momento nn sono previsti giochi next generation che pare utilizzino al 100% un 6core
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso