View Single Post
Old 14-11-2014, 15:41   #118
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
ma no era il contrario??? chi è che s'è subito preoccupato de spostasse da 125 @ 100 in bclk?
Si ma adesso stai facendo l' opposto con i 4.3Ghz....vabbè dai siamo pari

Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
per carità, ma non dimenticare le mie temp... per questo lo chiedevo
@4.3 in idle senza stress, starò sui 38° per il core più caldo. Secondo me non è poco.
Beh è sottointeso il discorso deve essere gestito in funzione delle temperature di esercizio , io avendo un' impianto a liquido diciamo efficente non ho problemi in questo senso e preferisco optare per la soluzione dello speedstep disabilitato , nel tuo caso direi di tenerlo abilitato in modo tale da avere delle temperature in idle più confacenti al raffreddamento che usi.

Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
dovevo lasciare il topic originale? ho le g.skill 2666 15 15 15 35
non c'è niente che mi spinga a portarle @ 1,35v, neanche se non dovessi riuscire a stare @ 2800 di frequenza.... non mi va di bruciarle
Qui la questione come avevo detto in alcuni reply precedenti è soggettiva , diciamo che se vuoi tirarle anche in frequenza devi salire obbligatoriamente con il valore dell' alimentazione ma sopratutto valutare i benefici di tale operazione , in soldoni se al lato pratico perchò in fondo è questo che interessa piuttosto che i numeri stile bench non riscontri che variazioni minime o addirittura non ne riscontri a mio avviso il gioco non vale la candela....

Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
che intendi per stabile? a) rock solid o semplicemente che b) ti si avvia e puoi operare ma senza aver fatto test significativi? te lo dico perchè, per la condizione b) per i 4.4Ghz a me ci sta con 1.286v che non è 1.290v
Io intendo sempre rock solid in modo tale da usare il sistema per qualunque operazione senza problemi , quindi dopo aver fatto i test del caso ,del resto è inutile riuscire a entrare in windows se poi al primo video che ti guardi su youtube il sistema si blocca....

Beh per i volt necessari a quella frequenza come abbiamo già riscontrato la tua cpu è più fortunata e richiede meno alimentazione , anche se si parla solo di 0.004V , un valore che definirei senz' altro trascurabile....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso