View Single Post
Old 03-04-2013, 15:19   #53
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Piccolissima recensione

La spedizione è stata puntuale.Il pacco è arrivato con Bartolini.
Ho firmato solo la consegna del pacco. Nessun contratto.
IL decoder si presenta molto bene e da la sensazione di essere abbastanza robusto.
Il firmware si aggiorna facilmente.Attenzione: non utilizzare la pen drive col firmware inserito per le registrazioni tv. Appena si collega bisogna solo aggiornare il firmware.Successivamente si formatta e si inserisce per registrare.
Una volta collegata al router si configura la connessione ethernet.
Stranamente il mio router tp-link va in tilt se collego la vodafone tv solution, per il resto funziona tutto bene.
In streaming tramite rete ethernet riproduce diversi tipi di mkv. Con quelli che avevo non ho riscontrato nessun problema anche ad alti bitrate.
In wi-fi ovviamente la visione di alcuni mkv va a scatti ma a parte questo la penna wi-fi funziona molto bene, anche collegandola al pc con windows come scheda wi-fi.
Ho provato ad installare i software vodafone per creare il media server sul PC e per vedere il flusso tv dal pc tramite rete.
Quest'ultimo permette di vedere e cambiare,tramite il software tv solution, i canali del DTT anche nel caso in cui il decoder sia acceso ed operativo su un determinato canale. Quindi la visione dei canali tramite PC è indipendente dal funzionamento del decoder.SAMBA funziona perfettamente.
Il mio giudizio sotto il profilo "mediacenter" è ottimo considerato il prezzo di vendita.
Permette di leggere in rete i files mkv e di avere accesso ai canali del DTT sul PC ad una qualità accettabile, comodo per chi come me non ha una tv in camera e deve passare il segnale del monitor da DVI ad HDMI ogni volta che si vuole accendere il decoder.
Sotto il profilo DTT riconosco che il sistema ha una grafica invasiva e la visione dei canali non si può paragonare ad un DTT integrato in una TV.
In definitiva per i miei utilizzi "mediacenter" ritengo sia un buon prodotto venduto ad un prezzo conveniente.
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso