Discussione: Benchmark Crysis 3
View Single Post
Old 02-03-2013, 16:10   #79
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Emilio GTX Guarda i messaggi
Ciao, la prossima settimana purtroppo avrò poco tempo ma se mi spieghi come fare potrei fare l'analisi della latenza dei frame per cercare di capire appunto da che cosa dipende lo stuttering.
Ho fatto una prova veloce con il crossfire del mio secondo pc ed è decisamente vram limited: nel benchmark gpu si aggira su 35 fps di average ma impostando la risoluzione a 1080p e tutto su medio con fxaa si riesce a stare stabilmente a 60fps con il vsync, che non è un cattivo risultato visto l'hardware. Al più presto posterò i risultati.
il CF su crisys ha realmente difficolta'; gia' i dati che ho io sulla 7970 fanno realmente pensare che ci sia qualche serio problema.
l'analisi non fa' altro che mediare i risultati piu' simili tra loro (in un piccolo intorno), ed enfatizzare quelli che superano la media di un tot stabiliti, rianalizzando i dati per diverse serie consecutive.
sarebbe necessario applicare la teoria dei segnali (con abbondante uso di Fourier), ma sinceramente su OOo non riesco ad impostare un simile algoritmo (quantomeno questa elaborazione e' stata fatta sulle basi dell'analisi dei segnali).

nel grafico trattato vengono esaltati i disturbi oltre una certa soglia, e si nota una ricorsivita' periodica.
e' la scheda che sta' impiegando potenza di calcolo per spostare e ricaricare i dati.
in questa sequenza la GTX 680 deve ricaricare ogni circa 4.5 secondi, sfruttando i suoi 2GB di vram, e mettendola a confronto con le altre si deduce che il gioco e' impostato per usare un buffer di 1600MB di vram.
la Titan, avendo 6GB soffre 3.5 volte meno questo effetto, ma non e' cosi' veloce come ci si aspetterebbe (sopratutto in virtu' del costo).
ATI ha problemi ben diversi....
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso