View Single Post
Old 15-01-2010, 23:29   #116
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,..ho letto tutto, ed ora ho anch'io un po di domande .

Quello che vorrei dal mio nas è:
- condivisione dei file e backup da piu pc e piu sistemi operativi
- accesso remoto
- server itunes
- torrent
- possibilita di doppio disco
- eventuale possibilita di collegarlo al mio router e utilizzarlo in wireless

mi sembrano caratteristiche abbastanza basilari,..infatti io lo userei a casa, e vorrei limitare il budget, mi attira l'e-TRAYz.

Ma quello che vi chiedo è, perche scegliere, e-TRAYz invece di un NETGEAR

http://www.netgear.com/upload/produc...ds_12nov09.pdf

oppure un LINKSYS MEDIA HUB ??

http://www.linksysbycisco.com/US/en/...me=Features-MH

Sono marche famose,..perche non li considerate?

Grazie
linksys... brrr linksys sarà anche conosciuta (ma anche no) però mi sembra che in questo caso il mediahub sia un prodotto molto economico con prestazioni scarse:

http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190

e anche il netgear nella stessa pagina è messo maluccio in quanto prestazioni nel trasferimento dei dati.

Con queste prestazioni con quel tanto ti pigli un hard disk USB o ESATA e ti copi sopra i file e fai prima.

Prodotti economici ma non li definirei NAS, ma più che altro "dischi di rete". il NAS ha altre funzioni: condivisone di rete multipiattaforma e multi OS (windows, mac, linux ecc...), print server, ftp, web server. Inoltre dal punto di vista "ludico" puoi contare sul supporto ai principali standard multimediali, itunes server, accesso via iphone, download station per bit-torrent, emule e rapidshare, e altre interessanti funzionalità.

Ad esempio sia synology che qnap integrano un file manager accessibile via web. Facciamo un esempio. Il NAS lo hai in un'altra stanza ed è attaccato al router wireless.

Sono di là col portatile e devo trasferire un'intera collezione di film o di foto. Che faccio? Attacco il disco esterno su cui ho i dati al pc e lo trasferisco via wi-fi col portatile? ci metti 30 anni.

(sull'e-trayz non mi esprimo perchè non ce l'ho. magari più avanti visto il costo ne prendo uno e lo provo)

Allora vai di là e attacchi il disco usb al NAS. Col portatile accedi al file manager via web e da lì, come se fosse explorer, copi i file dal disco usb al disco interno del NAS et voilà

prodotti come il linksys o il netgear da te linkati sono obsoleti.

E soprattutto hanno prezzi assurdi:

Netgear MS2110: 168 euro. Con questi soldi ti pigli un qualsiasi QNAP o Synology che a pari prezzo ha il doppio delle funzionalità e delle prestazioni, e soprattutto sei sicuro di avere un supporto firmware serio che si evolve nel tempo e che aggiunge sempre nuove funzionalità.

Anche il media hub linksys si piazza molto male... 168 euro. decisamente troppi per un semplice disco di rete. inoltre immagino che abbiano entrambi poca memoria e non si capisce che cpu montano.

non è per essere cattivi è più essere realisti: con gli stessi soldi ti porti a casa prodotti più performanti
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso