View Single Post
Old 06-02-2009, 19:53   #92
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Hey ora non fatemi venire dubbi... con la mia Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series riesco a pilotare delle AKG K 530 da 55 ohm?? O serve un amplificatore?
Mi rispondo da solo visto che ho trovato qualche stralcio di info su un forum inglese... così se qualcun'altro ha il dubbio...

Allora questo tizio sostiene che:

"The front panel for the X-Fi has a headphone amp built in. It's not that great, but it'll drive higher ohm headphones decently. It doesn't drive thirsty low ohm headphones too well though."

Ovvero che le schede creative X-fi munite di pannello frontale (tipo Elite Pro o Fatal1ty Champion Series) hanno un piccolo amplificatore di cuffia per conto loro (quello dell'uscita da 6.35mm)...

Lo stesso tipo che possiede una scheda come la mia (Creative X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series) ha collegato un paio di cuffie da 250 ohm (!), le Beyerdynamic DT880, e dice che ha trovato enormi differenze tra l'uscita posteriore e quella frontale: se quella posteriore la descrive "comical", con l'uscita frontale dice che le cose sono andate molto meglio....

Poi sicuramente un ampli integrato in un pannellino di una scheda audio non sarà mai come un ampli dedicato, ma perlomeno mi regge benone le cuffie
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso