View Single Post
Old 05-06-2006, 11:02   #18
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da cry74
Ho seguito la tua guida, che trovo ben fatta e molto chiara
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da cry74
Ho impostato i 2 p-state: vcore e moltiplicatore per il full e vcore e moltiplicatore per l'idle.
Nel mio caso:
4x 0,950V
10x 1,350V
Mi chiedo è necessario impostare anche tutti gli altri moltiplicatori tra i due e i conseguenti vcore?
Ti conviene... anche se nella realta' dei fatti a basso livello il processore lavora o non lavora.. (2 stadi - stop) ad alto livello si puo' tracciare una % di utilizzo della cpu, analizzando il quantitativo di operazioni valide o di idle (i cicli di noop) fatti a basso livello. Questi sistemi che variano in automatico il moltiplicatore del processore si basano su un'analisi di queste % (su tempi molto piccoli non come il task manger che discretizza su un tempo di 1 secondo)...

Ora il vantaggio nell'impostare i P-STATE intermedi e' quello di avere una risposta del processore + dinamica rispetto al semplice lavoro/non lavoro fatto dal Cool & Quiet...

la risposta dinamica ti evita quella sorta di "scatto" prestazionale che a volte puo' essere visto dall'utente esperto *smile del maestro yoda*

Il passaggio infine tra un salto e un'altro e' + dolce in termini di stress per il procio... (conta poco ma fa scena)...

Quote:
Originariamente inviato da cry74
Se si devo farlo manualmente?
Grazie
Assolutamente no, una volta impostati i due P-STATE min e max, vai su add e seleziona il moltiplicatore 5x vedrai che ti modiifica lui il vid in automatico (vedi img della guida, il VID te lo da in grigio), poi aggiungi il 6x finche' non completi gli intermedi...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso