View Single Post
Old 20-10-2016, 15:55   #1
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Consiglio Android TV Box o altro..

Ciao a tutti, il mio sogno da un po' di tempo č riuscire a guardare su un vecchio tv fullhd samsung, senza prese usb, dei file mkv e mp4 di grandi dimensioni che ho su pc o sulla mia chiavetta usb3...
Il tutto spendendo - senza parlare di ciofeche totali - il meno possibile.

In sostanza il sogno "base" sarebbe un qualcosa di pių simile ad un "adattatore media player per chiavette usb" che ad uno storage o un tv box vero e proprio. Non ho idea se esistano cose del genere ma sostanzialmente sto parlando di qualcosa di estremamente spartano al quale attaccare la mia USB3 (SanDisk Cruzer Extreme 64GN che va a tuono!!!) coi film, che magari di suo manco abbia una memoria se non quella da adibire ad un minimo di "menų" da girare sul televisore con suo telecomandino. Esiste una roba del genere?
Il costo sarebbe chiaramente contenutissimo...

Il sogno "advanced" sarebbe invece un pių normale Android TV Box.
Anche in questo caso perō vorrei stare sull'economico e quindi chiedo a voi se avete dei modelli da consigliarmi sulla base di queste esigenze:
- Costo sui 50 euro
- Riproduzione FullHD. Considero la riproduzione di file 4k totalmente inutile su un televisore NON 4K. Quindi magari con questa cosa risparmiamo un po'...
- Presenza di una porta Usb3. Le memorie interne di questi TV BOX sono ridottissime e io ho appunto una chiavetta iperveloce da 64 GB in cui posso mettere dei file mkv fullhd da anche 25 GB l'uno.... temo che se collegassi questa chiavetta ad una normale porta Usb2, i bitrate cosė alti di questi file verrebbero "potati" dal limite di passaggio dati per secondo delle normali Usb2.

Avete qualcosa da consigliarmi su l'una o l'altra via?
Io per esempio sulla base dell'ipotesi 1 avevo visto questo
Ma prima di sentire voi non mi butto...
Grazie mille

Ultima modifica di nikto : 20-10-2016 alle 16:04.
nikto č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso