Discussione: Realtek ALC-xxx
View Single Post
Old 04-12-2005, 09:40   #88
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
ma dai è ridicolo che non legga i cd che masterizza lui se poi intendi quelli creati da altri lettori può capitare, ti ricordo che i Sony son Liteon solo raffinati ... aggiornaci il firmware!
No, no, intendevo il DVD player di casa. Fatto sta che ho rimasterizzato tutto su CD-RW (tipo audio) e ha funzionato a dovere. Test DVD home passato.
Tranne che da PC non c'è verso di farlo decodificare...media player (MP) non ne vuole sapere, ed è strano xchè se gli fai leggere qualunque film DVD in 5.1 va a meraviglia. Distingue perfino se la codifica è DTS o DD.

Cmq. Per tornare in argomento, devo dire che non ho concluso nulla.
Stamattina ho collegato in aggiunta, 2 casse passive al bracket audio della mobo (prima su REAR, poi su SIDE).
NIENTE ! Nulla ! Il test Realtek non ne vuole sapere di farmi sentire i canali posteriori e/o laterali.
Silenzio quasi assoluto (il solito lieve ronzio di default che si sente in sottofondo, cosa oltretutto abbastanza strana...sembra di udire l'elaborazione del processore !!! E dire che lo stesso difetto me lo faceva sull'altra KN8-E deluxe che ho fritto non so come prima di ricomprarla =, pollo che sono).
BUAAHHHH!!! Cosa sbaglio ???

Son bacate le casse, il driver, la sk.madre, il chip audio, O LE MIE ORECCHIE???



P.s- Se faccio uscire il mixer audio di XP ho notato che TUTTI i controlli delle uscite audio (front, side, rear, sub, SPDIF, ecc), sono disabilitati, cioè si vedono ma non è possibile modificarne le impostazioni. E non è che siano disattivati (vedi lo spunta in basso a Sx di ciascuno slide), sono posti in grigiolino, come dire, sullo sfondo...li vedi ma vietato toccare.
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 04-12-2005 alle 09:49.
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso