View Single Post
Old 24-11-2021, 20:27   #1895
SierraDelta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: F.V.G.
Messaggi: 25
Come aumentare le prestazione di una porta USB 3

Avendo riscontrato con Win 10 una diminuzione delle prestazioni in scrittura sequenziale con una memoria USB SanDisk 3.2Gen1 connessa ad una porta USB 3.0 del PC in firma, ho trovato in rete la seguente semplice soluzione che ha funzionato, almeno nel mio caso :
1) tasti [WIN]+[R]
2) esegui : devmgmt.msc
3) espandi: Unita disco
4) selezionare il dispsitivo USB (nel mio caso era "USB SanDisk 3.2Gen1 USB Device")
5) tasto destro mouse -> Proprietà
6) scheda "Criteri"-> riquadro "Criteri di rimozione" -> selezionare l'opzione "Prestazioni migliori"
Nel mio caso era invece selezionata l'altra opzione "Rimozione rapida".
Per motivi a me ignoti, ma tanto con Windows non bisogna mai domandarsi il perché certe cose accadono , la prima volta che avevo fatto il test con AS SSD benchmark, il risultato in scrittura sequenziale era di 38 MB/s mentre spento il PC con la chiavetta inserita e riacceso, rifatto il test la velocità era scesa stabilmente a 21 MB/s, anche con successivi riavvi e ripetizioni del test
__________________
Asrock X570 Phantom gaming 4 / AMD Ryzen 7 3700X / Dissi Arctic Freezer 34 / DDR4 16GB Corsair 3000 C15 / NVIDIA GeForce GTX 560 Ti / SSD Samsung 970 EVO+ (NVMe) / HDD WD20EZRZ
"Il buon senso c'era; ma se ne restava nascosto, per paura del senso comune." A.Manzoni
SierraDelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso