View Single Post
Old 29-10-2020, 00:01   #21
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma xkè non hai chiamato un tecnico o chi fà questo tipo di impianti di rete nella tua zona? Veniva, faceva le misure e ti sistemava coi giusti apparecchi necessari affinché tutto vada al meglio. Non si nasce imparati, come hai tu stesso ammesso, è lecito, è giusto così ed a maggior ragione era meglio rivolgersi a chi lo fà di lavoro.

Io non lo sò se ti basterà o no, non conosco l'ambiente, non ho fatto sopralluoghi o preso misure. La soluzione adeguata non te la possiamo dare noi: te nn te ne capisci, noi nn si può venire da te, quindi...incrocia le dita
È certo che nessuno di noi "nasce imparato", né che si possa andare personalmente a casa degli altri a fare le verifiche. Però lo spirito del forum è quello di aiutare gli altri utenti e dare loro suggerimenti. Se non si sa come aiutare non è un problema e basta dirlo o farsi da parte in attesa che altri utenti con le giuste competenze possano dare qualche dritta. Non c'è bisogno però di scrivere messaggi di questo tipo, che appaiono polemici e possono risultare fastidiosi, oltre a essere poco utili in generale perché non aggiungono nulla.

Per quanto riguarda il problema oggetto della discussione: non conosco il TIM Hub e non posso, quindi, fare commenti in merito. Se, però, si tratta di un router simile a quello che PlusNet usa nel Regno Unito, posso dire che un access point, un router o un extender possono funzionare benissimo. Il mio router PlusNet offre una rete WiFi assolutamente pessima, al punto che il segnale risulta debolissimo ad appena 3 metri di distanza; ho collegato un router Xiaomi che avevo a disposizione e ora non ho problemi a muovermi per tutta la casa. Tentar non nuoce. In ogni caso il consiglio che posso darti è di usare un'applicazione come Network Mapper (per Android) per verificare la potenza del segnale della rete e se siano presenti interferenze con altre reti: a volte basta semplicemente cambiare banda per ottenere migliori prestazioni. (EDIT: mi sono accorto solo dopo che avevi già fatto questa prova. Tentare con un access point può essere una buona cosa, a questo punto.)
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.

Ultima modifica di Slater91 : 29-10-2020 alle 00:06.
Slater91 è offline