Discussione: Poco F3
View Single Post
Old 12-08-2021, 10:41   #34
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Ho questo telefono da qualche mese e riscontro due anomalie.

Le notifiche di Whatsapp spesso sono mute (cioè appaiono a schermo ma il tono è assente) in maniera assolutamente casuale.
Lo stesso contatto può mandarmi diversi messaggi nel corso della giornata ed a volte il cellulare suona, altre no.
Ho provato ad applicare tutte le soluzioni che ho trovato in rete riguardanti altri cellulari, ma nessuna ha funzionato.

Secondo problema, di poco conto, riguarda l'uso di uno sfondo personalizzato della Home: lo imposto e lo dimensiona correttamente; dopo alcuni giorni l'immagine viene ingrandita (in pratica "deborda" dallo schermo) e non c'è verso di ridimensionarla di nuovo correttamente.
Ho creato un secondo sfondo, identico al primo ma con una cornice da applicare quando questo accade, la corniice è esattamente pari alla parte che deborda e quindi ho la stessa immagine dello sfondo precedente; ma anche questa soluzione è temporanea perchè dopo diversi giorni il telefono ritorna alla normalità e quindi visualizzo la cornice.
Devo quindi rimettere l'immagine originale.
In pratica ogni tot giorni devo alternare le immagini per avere sempre lo stesso sfondo.

Sono il solo a cui accade ciò?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso