Discussione: Monitor per PS5
View Single Post
Old 31-07-2021, 15:32   #13
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Ho capito, quindi devo trovare una lista di questi monitor che accettano il segnale 4k convertendolo in 1440p...

E se ci attacco invece una switch con giochi che arrivano al massimo 1080p invece? Si vedrà male o scala in 1080p semplicemente? Perché io oltre a PlayStation gioco anche con switch e il resto sono video sulle varie piattaforme, Disney prime ecc

Grazie per le risposte a tutti

PS . Come monitor normale avrei trovato il benQ mobiuz ex 2710 ... È ottimo come full HD? Migliore del mio attuale sicuro di gran lunga.
Onestamente il fullhd non è assolutamente una risoluzione indicata per un 27", l'ideale è il 1440p su quel polliciaggio.

Idem per il 4k, sui 27" è una densità di pixel esagerata. Certo poi dipende dall'uso che ne fai, se lo usi solo per giocarci e guardare film allora va bene, ma un 27" 4k usato in ambiente windows non è consigliabile, perché i caratteri si vedrebbero minuscoli.

Detto questo, la switch essendo che invia il segnale al massino in fullhd, ti invierà il segnale in 1080p sul monitor qhd. Chiaramente avrai un'immagine un po' meno definita perché non utilizzerai la risoluzione nativa del monitor, ma una risoluzione più bassa. E' chiaro che per la switch la cosa ideale sarebbe collegarla a un monitor/tv nativo fullhd, ma visto che qua ci devi collegare anche la ps5, onestamente vale il consiglio di prima, 27" 1440p.

Edit. PS, per i monitor controlla su rtings, ne hanno recensiti parecchi, utilizzano strumentazione professionale per valutare in maniera corretta, uniformità pannello, contrasto, fedeltà cromatica sui principali profili ecc., li ti puoi fare un'idea ben precisa della qualità del pannello, al netto degli ahimé soliti fenomenidi ips cloud e backilight bleeding che, purtroppo, vanno a culo e affliggono più o meno tutti i pannelli ips, in maniera più o meno accentuata, consiglio spassionato prendilo su amazon così puoi andare di reso isy

Ultima modifica di _Fenice_ : 31-07-2021 alle 15:36.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso