View Single Post
Old 03-04-2013, 00:26   #294
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Ho notato adesso; in alternativa c'è E45M1-I DELUXE che è la versione mini con un solo slot pci ma sempre con 5 sata; dipende da che case trovo ma a pensarci bene una sola pci dovrebbe anche andare bene e bastare. Oltre alla scheda dvb-s cosa dovrei aggiungere? Come dicevo prima, la scheda raid; ma era solo un'idea balenata per la mente 2 secondi.
Purtroppo quella scheda non ha la gestione degli HDD in modalità RAID, per cui o ti accontenti della modalità AHCI "normale" o passi ad un'altra scheda... valuta però bene quanto tu abbia bisogno di tale funzionalità: alla fine stiamo parlando di un HTPC/NAS casalingo, hai dati importanti da tenere al sicuro o necessiti di grosse velocità nella gestione di ampie moli di dati?
In ogni caso, se non hai esigenze di spazio "stringenti", ci sono case htpc m-atx molto validi e molto belli.

Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Ok, investigherò per quanto riguarda il telecomando ma mi sembra di aver letto che si potevano configurare tutti i pulsanti del telecomando. In fondo, per l'utilizzo che devo fare io (acceso 24/24), programmare l'ibernazione/stand-by non mi importa. In linux io conosco lirc ma che per ovvi motivi non ho mai utilizzato.
Non parlo della programmazione di standby/ibernazione (cosa che in molti casi si può fare anche senza specifiche funzionalità del telecomando), ma di particolari funzioni multimediali o altre funzioni programmabili tramite tasti assegnabili (es. regolazione dello zoom, selezione delle tracce audio/video, selezione delle uscite audio, ridimensionamento/spostamento delle finestre tra schermi diversi, ecc...). Con Event Ghost (o Lirc) puoi programmare quasi tutto, ma i tasti di un telecomando MCE sono un po' pochini...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso