View Single Post
Old 29-01-2002, 01:54   #2
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
ciao, io ho la tua stessa scheda ed esattamente il tuo stesso problema. Ho postato su questo e su altri 3 forum in merito, senza ottenere risposte. Poi, confrontandomi con un mio amico molto in gamba che ha la nostra stessa scheda siamo giunti ad una conclusione: colpa del bios 1004b. Data la giovinezza del sistema scheda/bios probabilmente all'avvio, nel momento in cui il bios assegna gli IRQ ci sono delle lentezze. Ti dirò di più: la lentezza principale nell'assegnare l'IRQ deve riguardare sicuramente la scheda grafica, in quanto è la prima scheda a cui vengono passati i dati e quella che presiede alla visualizzazione. In effetti abbiamo notato una discrepanza di tempi di questo lag tra me e lui, avendo io una GeForce2 GTS e lui una GeForce 3 "liscia". Io ho circa 15 secondi, mentre lui aveva tempi sui 10 secondi. Infine avendo flashato il bios della scheda grafica, lui ha risolto completamente il problema.
Conclusione: il bios attuale è lento ad assegnare gli IRQ in partenza e ha un supporto per la scheda grafica limitato ai modelli più nuovi (la geffo3 è più nuova della 2 GTS e il bios aggiornato rende più recente la geffo3). Il bios 1005 final non risolveva il problema, anche perchè era nato solo per aggiungere qualche voce al bios e renderlo più stabile con RAM Samsung. Speriamo nella release 1006 final (per il momento siamo alla beta5: www.a7vtroubleshooting.com ).
Spero di essere stato esauriente e d'aiuto
Ciao
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso