View Single Post
Old 10-03-2017, 11:39   #17772
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Sì però io noto la differenza di quando carico il Mi 4 con il caricabatterie del mio ex G2, che ha input di 0.3A contro i 0.2A di Xiaomi e questo HTC, e output di 1.8A contro i 1.0 dei secondi. Faccio molto prima con il caricabatterie del G2.

Alcuni dicono che ormai non fa differenza, che i caricabatterie ormai sono universali. Io credo invece che l'autonomia ridotta del mio Mi 4 (ho scritto qualche post a proposito sempre qui su HWU, e tu anche mi hai risposto, non so se ricordi) che ho comprato usato di 1 anno sia in parte dovuta al fatto che il proprietario lo caricava utilizzando un AUKEY, che leggo ha un output di addirittura 2.0A. Tra l'altro credo sia inutile utilizzarlo, dato che il Mi 4 non ha Snapdragon 8xx, quindi non supporta la quick charge. O mi sbaglio?
Il quickcharge è un'altra cosa ed è proprietaria di Qualcomm (la ditta produttrice degli Snapdragon), va molto più forte che i 2.0 o 2.4A di alcuni buoni caricatori e carica quindi molto più in fretta, a scapito ovviamente della durata della batteria (subisce molto più stress).

Caricare con un caricatore da 1.0A o 2.0A non credo influisca più di tanto sulla batteria, ovviamente più è lenta la carica meglio è , ma a quel punto si dovrebbe scendere pure oltre il singolo Ampere.

Meglio 2A con un ottimo caricatore di marca, come Aukey,Anker, RavPower et simili, piuttosto che un fuffo-cina da supermercato da 1A, che magari non garantisce neanche un flusso regolare....
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso