View Single Post
Old 26-04-2021, 16:30   #84
Zaakli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
Ciao a tutti e ben trovati!
Da un paio di giorni Fastweb mi ha attivato la linea Ftth e quindi fornito il router in questione il quale, a parte quanto appreso qui in merito alla pubblicità ingannevole, mi da problemi in WiFi sulla 2,4 GHz e quindi volevo capire, anzitutto, se è utile installare delle antenne esterne come visto su YouTube, qualcuno l'ha fatto e testato?
Ancora, il video visto mostra una scheda diversa da quella in foto qui, si vedono anche 2 porte USB, come anche il mio, sara un modello più nuovo?
Dove dovrei collegarle?
Non capisco se sulla scheda si trovano i maschi o le femmine per prendere i cavi.
Su amazon ho trovato varie antenne, avete suggerimenti in merito, cortesemente.
La banda 5 GHz va bene, anche perche 4 delle 6 antenne sono al servizio ed è chiaro quindi perché l'altra è poco potente, e i device compatibili vanno bene ma dovendone usare uno portatile non dotato dovrei risolvere.
A Milano vi è qualche negozio dove poter comprare, nel caso concordiate, le antenne e i cavi?
Qualcuno oggi mi diceva che: "avrei fatto meglio a scegliere Aruba che, tra l'altro, fornisce i Fritz che sono migliori", vi risulta?
Zaakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso