View Single Post
Old 23-12-2020, 09:46   #2
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
AGGIORNAMENTO

Premesso che avevo impostato Celia in italiano dopo l'installazione ad EMUI 11 (con tutte le limitazioni riportate sopra), dopo aver smanettato parecchio sullo smartphone, mi sono trovato alla voce SINTESI VOCALE dove, c'è un'icona di INFORMAZIONI sulla destra. Ci ho cliccato sopra pensando che mi sarebbero comparse delle informazioni, invece si apre una finestra IMPOSTAZIONI. In questa finestra c'è la voce IMPOSTAZIONI PER SINTETIZZATORE VOCALE--> Modello vocale, da cui si può scaricare il modello vocale ITALIANO.
Neppure l'assistenza mi aveva dato indicazioni in merito.
Una volta scaricato il modello in italiano, ho installato Google Maps e la voce guida del navigatore funziona!
Quindi ho risolto anche il problema degli itinerari, visto che cliccandoci sopra si apre l'app GOOGLE MAPS che ora funziona con la voce guida (non funziona invece l'icona microfono nella barra di ricerca di google maps), ma ho ovviato con la tastera Gboard che ha anche il tasto voce per dettare quello che si deve scrivere.
Ovviamente Celia continua ad avere MOLTE lacune di comprensione ed è molto limitata rispetto a Siri e l'assistente google, ma almeno adesso ho risolto parzialmente i problemi che avevo.

Ultima modifica di lospartano : 23-12-2020 alle 10:04.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso