View Single Post
Old 24-09-2020, 18:26   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23534
Strano problema: l'audio wireless non funziona con un videogioco in particolare

Un saluto a tutti.
Sto riscontrando un problema particolare e non so neppure se questa sia la sezione più adatta per parlarne ma tant'è, da qualche parte dovevo scriverlo.
E' un problema prettamente audio, ma riguarda esclusivamente la sua forma wireless.
La mia mobo integra il bluetooth e, tramite questo, mi connetto con i miei auricolari wireless (di discreta marca fra l'altro, delle Sennheiser Momentum Free) per ascoltare musica, video e videogiochi.
Fino ad oggi non ho mai avuto alcun problema, tuttavia da qualche giorno ho reinstallato un vecchio videogioco, Singularity, del 2011, ed ho scoperto che l'audio wireless non funzionava (mentre quello tramite cassa non aveva nessun problema).
La cosa ancora più strana è che se spengo gli auricolari (e quindi termino la connessione bluetooth con la mobo) mentre il gioc sta andando, il gioco stesso torna al desktop come se lo stessi chiudendo brutalmente dalla gestione attività.
Qualcuno saprebbe illuminarmi su questa particolarità quasi assurda?
Grazie.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso