Discussione: Soft Modding
View Single Post
Old 04-02-2015, 11:39   #1
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Soft Modding

Hello everybody. Non avendo voglia di diventare pazzo e spendere una fortuna per il modding ho pensato per molto tempo a come potevo abbellire il mio Ostrog. Beh una soluzione l'ho trovata e devo dire che son soddisfatto, purtroppo non ho pensato di fare delle foto durante i lavori quindi perdonatemi se vi prensento la "mod" gia conclusa senza i vari passaggi (che comunque non son niente di straordinario).

Partiamo dal passato, ovvero a quando ho preso il case e ho inserito qualche led per illuminarlo; si presentava così:





Non soddisfatto decido di montare due ventole con le blue, precisamente due Corsair AF140....



L'effetto non era male:



Ma non ero soddisfatto quindi ho iniziato a pensare a qualcosa di piu appariscente ed ecco l'idea, perchè non fare una bella finestra sulla paratia laterale? L'idea mi piaceva e il lavoro non era neanche tanto complicato da fare; inizio a prendere le misure e segnare i tagli da fare ma poi mi fermo un attimo e mi immagino il lavoro finito e dico "uhmm no non son convinto". Blocco tutti i lavori e riprogetto il tutto. Torno sulla mia idea della finestra ma il plexiglass non mi ispira molto quindi arriva l'illuminazione: "userò il vetro! Molto piu bello, piu resistente ai graffi e piu raffinato! ". Continuo con il taglio della paratia poi mi fermo ancora e......cambio idea di nuovo e lascio il lavoro a metà. Direte voi, perchè? Perchè la finestra non mi basta piu e decido per una "paratia" in vetro ed ecco che in un batter d'occhio porto a casa il vetro gia tagliato a misura (piu o meno, mel hanno lasciato 1mm piu lungo su entrambi i lati quindi ho dovuto armarmi di diamante e tagliare le parti in eccesso ). Sorge un problema: come lo tengo su il vetro? Non posso fare fori quindi come lo fisso? La colla non mi va perchè si vedrebbe e allora spunta l'idea di usare le "clip" dei quadri (quelli senza cornice) appositamente modificate e forate per rimanere fisse sul case. Ed ecco il lavoro ultimato:







Bello si, ma l'illuminazione? Le sole ventole non bastano, quindi aggiungo un'altra ventola con led blu nell'alloggio frontale del case; una Corsair AF120 basterà? No, quindi aggiungo 12 led blu ad alta luminosità ed ecco che gia migliora il tutto:



Molto bello da vedere. Ma ancora non son contento e non sono del tutto soddisfatto; voi direte "e che altro ci devi fare??" Semplice, l'illuminazione cel hanno tutti, i led pure e il vetro non è una cosa unica. Oltretutto quelle fessure per agganciare la paratia (quella originale in alluminio) non dovrebbero vedersi e poi anche il supporto per il vetro sulla parte frontale non mi piace e non basta a sostenere il vetro e tenerlo fermo. Quindi si passa al miglioramento dei supporti, all'aggiunta di altri due (quindi in tutto diventano 5, due dietro, due davanti e uno sotto) e a nascondere le fessure per agganciare la paratia.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro

Ultima modifica di Ale1992 : 17-02-2015 alle 07:22.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso