View Single Post
Old 08-02-2018, 20:55   #50
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
es, anche NUKE è in grado di ricostruire modelli partendo da un video
ma è gratis?

Quote:
visti questi punti, le foto 360 per loro natura sono il regno delle deformazioni e il real-time è anch'esso sinonimo di compromesso nell'elaborazione.
no, non più, non siamo più ai tempi dello stitching... Adesso un'immagine 360°x235° la posso scattare in una volta sola con una "panocamera"... o con una lente super-fisheye Vinsic da 235° applicabile a un qualunque telefono. E la deformazione è uniforme, omogenea e calcolabile in ogni punto della foto.
Quote:
ma tu jumpjack sei mica per caso molto ferrato in elettronica/arduino ? che sto facendo un sistema Pano 360° per scatatre le foto in automatico e stavo buttando giu lo schema arduino nano + driver stepper e mi sa che avevo bisogno di una correzione, perchè i miei ricordi di elettronica delle superiori sono andati mano a mano scemando
sì, se vuoi posso aiutarti con arduino, ma come ti dicevo, non c'è più bisogno di fotocamere multiple per fare foto a 360°.
Al momento sto invece cercando di trovare un algoritmo per estrarre da un video a 360° un gruppo di video "piatti" che restano centrati su un punto...
Mica facile...
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso