View Single Post
Old 07-06-2019, 10:49   #17
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Possono non piacere, ma hanno dato dimostrazione di creare prodotti migliori, almeno in questi ultimi anni. E ripeto: un certo successo a 360°, sicuramente parametro principalmente usato dalla WotC per la loro scelta.

Se devo dare un giudizio personale: Obsidian hai più probabilità di averlo anche in italiano, ma a livello tecnico sarebbe un mare di bug. InXile curano meno la parte del gioco intesa come tale, e in generale li trovo meno affidabili.
Però in questi anni i Larian hanno dimostrato un alto livello di serietà, supporto continuo al prodotto, cura per i dettagli, elevata capacità di bilanciare i vari elementi di gameplay, buonissime capacità di programmazione. Se vogliamo, l'unico dubbio riguarda il loro stile narrativo, dove l'elemento ironico/scherzoso presente nelle loro produzioni può stonare.
Non ho giocato a OS2, ma il primo a lungo (e teoricamente volevo ri-cominciarlo per finirlo dopo PoE1, che però finirò nel 2022) e non mi piace, al di là dell'aspetto narrativo (troppo scherzoso) e del lore (per me semi incomprensibilie), anche buona parte del gameplay: troppa roba inutile da raccogliere, troppa roba da dover comprare, seicento pergamene, ecc. si perde davvero troppo tempo a "non giocare".

Il combat è ottimo invece.

Per me Wasteland 2 è meglio, sotto quasi tutti gli aspetti legati al combat e alle skill, solo che ha un'interfaccia e un'aspetto visivo pessimi. Obsidian con PoE ha rifatto i vecchi Baldur's Gate, paro paro.

Comunque ora sono MS, quindi Obsidian e inXile hanno i soldi e il tempo per fare roba tripla a bug free, non mi preoccuperei sotto questo aspetto.
GoFoxes è offline