View Single Post
Old 07-11-2012, 00:15   #51
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da subaugusta Guarda i messaggi
io ho un ormai vecchio htpc full-atx con processore AMD 6000+ con mediaportal.
Ne sono soddisfatto, anche se non è certo cool come quelli nella guida
Fino ad oggi l'ho usato solo per riprodurre avi,mkv e null'altro.
Vorrei però implementare la funzione di videoregistrazione del digitale terrestre free.
Sapete consigliarmi una scheda?
Il cablaggio consiste nel collegare il cavo antenna alla nuova scheda e da questa ne partirà uno verso il decoder dvb-t (la mia tv non ha il decoder incorporato) suppongo, giusto?
Ma se il pc rimane spento la scheda fa passare il segnale verso il decoder? Non vorrei certo lasciarlo acceso solo per vedere il tg.
E sarebbe possibile programmare "qualcosa" per far accendere il pc solo in prossimità dell'ora stabilita per la registrazione o bisogna tenerlo acceso se si è programmata una registrazione?
Per la mia esperienza le schede migliori sono le Digital Devices/Mystique, a seguire Hauppauge HVR-2200 e se vuoi spendere qualcosa meno e ti accontenti di prestazioni un po' inferiori Terratec dual tuner.
Per il cablaggio fai attenzione: le schede TV non hanno il pass-thru del segnale antenna nè uscite dirette, perciò non puoi fare come dici tu. L'uscita video/audio sarà quella dell'HTPC: l'HTPC va collegato direttamente alla TV tramite DVI/HDMI (possibilmente con audio) o VGA (in questo caso occorre anche un collegamento audio) e il cavo antenna va collegato in ingresso alla scheda TV, in questo modo puoi anche usarlo come decoder ed eliminare il decoder che già hai; sennò collega un cavo antenna a ciascuno dei due (occorre uno splitter antenna), collegali poi alla TV in due ingressi separati (HDMI/DVI/VGA per l'HTPC e antenna/scart per il decoder) e usa alternativamente il decoder o l'HTPC selezionando gli ingressi sulla TV.
Le registrazioni programmate, con risveglio dell'HTPC dallo standby, sono normalmente gestite da qualsiasi mediacenter/programma di gestione TV decenti.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso