View Single Post
Old 04-09-2005, 19:27   #25
raceman
Senior Member
 
L'Avatar di raceman
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1567
Approfitto di questo thread per spezzare una lancia a favore del norton.
Premessa: l'ultima versione del norton decente che ho utilizzato era la 2003, ho provato lal 2004 ma l'ho subito disinstallata. Salto ed arrivo subito ai giorni d'oggi: utente soddisfatto di kaspersky (a parte gli aggiornamenti che a volte sono una sofferenza).
Tornando alla lancia spezzata..... Il norton è l'antivirus che ha all'attivo più lamentele e thread di richieste di aiuto? Mi verrebbe da rispondere con due considerazioni: 1) la più banale ed ovvia è che è anche l'antivirus più diffuso; 2) provando ad analizzare come si diffonde, risulta che il norton è leader indiscusso dei negozi di computer e dei centri commerciali dove in alcuni casi è pressochè monopolista. Non solo, ma viene venduto già preinstallato. Ora, dato che l'utente "smanettone" in genere si documenta, legge centinaia di messaggi sui forum (non apre decine di thread uguali ), alla fine è in grado di scegliere.
Molti degli utilizzatori del norton (non tutti ovviamente c'è anche chi lo sceglie perchè lo reputa migliore), sono utenti di fascia medio-bassa. Per intenderci quelli che comprano un pc in un centro commerciale e chiedono: "mi basta premere il tasto power e dopo pochi secondi sono in internet?".
Ecco quale carico di lavoro deve sopportare quotidianamente il norton antivirus.
__________________
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo
raceman è offline