View Single Post
Old 07-02-2019, 07:40   #5881
guka81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Si, praticamente quasi tutte le ddr3 fino ad 1.8/1.85v vanno senza problemi e per qualche prova si puo arrivare anche a 2v+ su alcuni modelli, poi in base ai chip specifici che montanto si comportano in modo differente, per esempio i samsung hch9 sono certificati ad 1.975v, le vecchie elpida hyper invece al contrario sono le più suscettibili di sempre già ad 1.8v+ ad alcuni utenti scazzavano. Comunque qualche post fà ne avevo parlato nello specifico del discorso oc ram, per questo ti chiedevo quali monti, 2800mhz se su base samsung sono notevoli. In ogni caso accertati anche fossero delle hynix di avere miglioramenti nel bandwidth con aida64 a freq così elevate, dalle mie prove passate solo quelle che montavano moduli mfr avevano miglioramenti effettivi all'aumentare di freq, e non sempre regolari senza intervenire di fino su terziari e secondari.
Siccome gioco ad assassin creed odyssey è molto ram dipendente,
Rispetto alle 1600 ho recuperato circa 20fps dai minimi ai massimi.
Ora essendo una piattaforma vecchia nn mi metto più di tanto a fare test bènch ecc, però su alcuni bench la frequenza aiuta ma devo ancora vedere se riesco ad abbassare un po' i timing.
In odyssey prima in alcune aree il processore era sempre al 100%e scendeva sui 50fps in 1080p e max 70/75, adesso difficile che scende sotto i70fps Con picchi oltre i 100fps..sembra un altra piattaforma.
Anche farcry 5 ha recuperato 11 fps sul bènch, tomb raider quasi influente.
Per dire il 4790k è ancora ottimo e con overclock è ram ad alte frequenze se la gioca con i ryzen nuovi.
Tutti i video che si vedono su YouTube che sembra che la CPU sia bottleneck deriva dalle ram.
Ovvio se vogliamo giocare con la 2080ti a 1080p e fare 140fps fissi allora un 9700k fornisce di sicuro una migliore prestazione

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
guka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso