View Single Post
Old 14-11-2023, 11:34   #1
JoeGasket
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 7
Impostare backup e continuita lavorativa piccolo studio

Ciao a tutti, premetto che avevo partecipato in passato a svariate discussioni ma poi gli impegni del moemnto mi avevano fatto abbandonare il forum e quindi mi sono dovuto iscrivere ex novo.
Veniamo al dunque, in quanto sto pensando e ripensando come gestire un piccolo studio con tre postazioni di lavoro, si occupa di amministrazione, con gestionale che gira ed è abilitato su una sola macchina e le altre postazioni che lavorano su files condivisi tra tutti.

La mia idea era di dotare tutti i pc che partecipano al lavoro di un raid 1 ( 2x1tb ciascuno o 2x500gb ciascuno) - teneto conto che due pc hanno raid software e uno ha scheda raid interna -interno che permetta di avere la continuità lavorativa, che si spacca un disco si possa ripartire in breve tempo, quindi per quanto riguarda i files che sono utilizzati in rete tra i vari pc, di farli girare su un nas che ne cura la condivisione ed anche i backup su raid 5 (3x3tb ciascuno). volendo essere ancora più sicuri, potrei dotare anche ciascun singolo computer di un hard disk usb esterno per fare le copie shadow.
Che cosa ne pensate di questa impostazione?
JoeGasket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso