View Single Post
Old 19-10-2020, 10:13   #5
biondolollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Premessa: le onde sonore prodotte dai due sistemi dovranno essere "in fase", se le casse di almeno uno dei due sono collegate con fili spellati, devi provare ad invertire i fili di ciascuna connessione (esempio: se il cavetto è rosso-nero collegare il nero al posto del rosso e viceversa) e scegliere la posizione nella quale i due sistemi suonando insieme hanno il suono meno stridulo e con bassi più "pieni".

===

Purtroppo è imprevedibile se si vadano a sommare i difetti o se questi al contrario si vadano a compensare (esempio: uno risponde meglio agli alti e l'altro ai bassi)

Io sono per un recupero diverso, aggiungendo adattatori bluetooth (per usarli come cassa BT) o avendone la possibilità una qualche scatolina wi-fi (come l'ormai obsoleto chromecast audio) per farci streming di provider come spotify o di web radio.

A quel punto averne due in due stanze tornerebbe utile.
La stanza è molto piccola e comunque le altre le ho tutte (ove possibile) già coperte da impianti migliori Le hercules sparano molto gli alti e le philipps i bassi quindi sotto questo profilo siamo ok, purtroppo però non ho modo di metterle in fase, ho comprato un adattatore ieri e sembra non si sentano male tutto sommato considerando anche la sorgente !!
biondolollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso