View Single Post
Old 17-10-2020, 10:49   #1
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Problema scheda video e mancato beep di "ok" all'avvio del pc

Salve ragazzi.
Torno a postare un problema già descritto qualche mese fa qui sul forum ma poi risolto. Il problema è quello descritto in oggetto. In sostanza al tempo ho risolto tale problema cambiando pasta termica alla scheda video ma, in mancanza, in quel momento, della pasta, optai per una soluzione "casalinga", usando del dentifricio. Ora, al di là della soluzione non propriamente ideale, ciò mi permise non soltanto di risolvere il problema ma di essere apposto anche per un po'(tant'è che solo da qualche settimana il problema si è ripresentato e quindi ho poi ordinata della pasta termica vera e propria).

Il problema, però, è che pur applicando la pasta termica, il problema si è non soltanto ripresentato ma anche subito, nel senso che dopo averla applicata e rimontata la sk video, la schermata di Windows è apparsa, il pc è "partito", ma poi si sono cominciate a presentare delle classiche bande nere sullo schermo fin poi ad arrivare ad una schermata totalmente nera e freeze totale(nel mentre però il pc rimaneva acceso, tuttavia per riavviarlo ero costretto ad agire tramite pulsante manuale di reset del pc).

Ora, stamattina solito problema e non so come e perché, non me lo chiedete, ma rimettendo il dentifricio(sì perché a quel punto tanto valeva fare sta prova) almeno per ora il pc sta funzionando e il problema non si sta ripresentando. Cosa può essere? Può essere che di pasta termica ne avessi applicata fin troppa?(presi 2 siringhe da 1gr ciascuna e le applicai entrambe visto che a quel punto, avendo la pasta termica vera e propria, decisi di applicarla e applicarla anche in quantità di modo da fare la prova del 9) oppure cosa può essere?



Detto ciò, è ovvio che il problema prima o poi si ripresenterà e d'altronde non posso stare sempre a smontare la sk video ogni volta che poi il dentifricio smetterà di fare il suo compito(a durare, come ho detto, è durato l'altra volta ma certamente non chissà quanto tempo) e quindi devo correre ai ripari. Tuttavia, considerando la config(che vedete in firma) come posso muovermi? Sicuramente non posso comprare una sk video nuova da applicare a questa config, causa incompatibilità etc ma, al tempo stesso vorrei risolvere il problema.

Premetto, comunque, che nonostante la config in questione la comprai appunto per il gaming, oramai videogioco veramente pochissimo, anzi si può dire quasi per niente, quindi se anche dovessi comprare una sk video nuova sarebbe giusto per poter sfruttare appieno la risoluzione ed eventualmente, se mai capitasse ogni tanto, farmi na partitella ai game che ho acquistato nel corso di questi anni..

Attendo vostre risposte, grazie.
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso