Discussione: quale carta prepagata
View Single Post
Old 14-10-2009, 12:53   #10
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ci sono millemila sistemi sicuri per ricevere i soldi (bonifici, assegni, vaglia), poi aveva scritto la cosa non mi interessa dato che non ho mai venduto roba e non penso di farlo in futuro quindi tolto quello la Postepay era fuori gioco già in partenza.
esatto, e comunque è possibile recarsi in una filiale del gruppo bpm e si può ricaricare allo stesso modo spendendo sempre 1€, il mio vantaggio è che online spendo 0.50€, quindi risparmio, ed è immediato, niente code il sabato mattina in posta

ho un altro paio di domande, visto che mi sembri preparato
posso usarla all'estero senza commissioni? in area € penso non ci siano problemi, ma spesso vado a fare benzina o acquisti in svizzera, dato che ci lavoro vicino, e ho scoperto (tardi ) che con il bancomat in area extra-euro pago il 2% del controvalore

te lo chiedo perchè sul sito non ho trovato indicazioni di questo tipo sulla prepagata, mentre è chiaramente indicato sul bancomat. link a pagina 2 c'è le spese del bancomat e della carta di credito ma non della prepagata

e cosa ne pensi del circuito operativo? sarà mastercard o visa electron (vedi primo post)? ce n'è uno da preferire all'altro?
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso