View Single Post
Old 03-10-2021, 11:04   #42120
MarcoSanati
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 53
consiglio nuovo smartphone

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche indicazione per comprare uno Smartphone stando sotto i €150 ( eventualmente anche modelli più costosi da tenere d'occhio per qualche offerta super tipo Black Friday o usato da Amazon Warehouse) .
Queste le caratteristiche che cerco (più o meno in rodine di importanza):
1) buona autonomia (anche in fase di registrazione tracce GPS).
2) che non si surriscaldi o consumi troppo...odio gli sprechi energetici
3) Che abbia bussola e giroscopio, di modo che sia affidabile quando si va in montagna per sentieri.
4) odio quando il telefono non risponde subito ai comandi e ci mette tempo a caricare le app / pagine internet (quindi buon processore? RAM ? non so bene la differenza e le funzioni dei vari componenti )
5) che magari faccia delle buone foto soprattutto alla sera
6) NON lo utilizzo per giocare, al massimo qualche video su youtube (*).
7) Che sia possibilmente piccolo.

Detto ciò immagino che trovarne uno che abbia tutto e che costi poco sia difficile, quindi magari ok alzare il budget e monitorare qualche offerta super. Avete qualche modello da suggerirmi da tenere d'occhio?

Io ho visto uno Xiaomi mi 10 note Lite in super offerta a 160 euro circa (prezzo pieno me lo da sui quasi 300) com'è come telefono? a parte lo schermo non piccolissimo (ma ormai ho capito che dovrò rassegnarmi agli schermi grandi) , per il resto va bene?
C'è di meglio a parità di prezzo? oppure stesse caratteristiche ma più economico?

Grazie in anticipo a chi risponderà

(*) già che ci sono chiedo: ma se voglio solo sentire un video su youtube, spegnendo lo schermo per risparmiare batteria, è possibile? ora (ho uno xiaomi mi 9 se) se spengo schermo si spegne anche youtube e tenerlo acceso ma nella tasca senza guardarlo mi pare uno spreco
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso