Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 21-07-2021, 10:06   #7445
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Come faccio a far sentire a chi mi chiama, mentre sono già impegnato con un'altra telefonata, il segnale di occupato e a farmi arrivare un messaggio o una mail con la segnalazione del numero di chi mi ha chiamato? Ho già provato ad attivare/disattivare l'avviso di chiamata ma, attivando l'avviso, mi squilla il telefono mentre sto già parlando, mentre disattivandolo, chi chiama sente subito il messaggio della segreteria e se chi chiama attacca senza aspettare la fine dell'avviso per lasciare il messaggio, non saprò mai chi ha chiamato. Se invece chi chiama aspetta la fine del messaggio della segreteria, anche senza lasciare messaggi, mi arrivano mail e segnalazione della segreteria con i dettagli di chi ha chiamato.

Con Tapatalk e Poco F3
Per far sentire il tono di occupato basta disattivare la segreteria su "occupato" ed anche l'avviso di chiamata (al link indicato sotto ci sono anche i codici per l'avviso di chiamata). Ho scoperto che il messaggio, con il dettaglio di chi chiama, è possibile SOLO con la segreteria attiva su spento/non raggiungibile se, ovviamente, il telefono è spento o non raggiungibile, a prescindere dal fatto che chi chiama lasci un messaggio in segreteria. In tutti gli altri casi, occupato o mancata risposta, non arriva nessun messaggio, a meno che la segreteria non sia attiva e si aspetti il "bip" dopo l'avviso per lasciare un messaggio. Qui (La tua segreteria/Segreteria telefonica) ci sono i codici per attivare/disattivare le opzioni della segreteria. Le varie opzioni si possono controllare anche, nel mio telefono Poco F3, da "impostazioni/app/impostazioni app di sistema/impostazioni chiamate/deviazione chiamate". Pensavo, però, di creare un messaggio personalizzato per la segreteria in modo che parta subito, così si riesce ad avere il messaggio con il dettaglio di chi chiama. Pensavo ad un messaggio detto molto velocemente di un secondo, oppure un messaggio vuoto sempre molto breve.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso