View Single Post
Old 06-11-2013, 13:09   #96
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
i comandi via telnet per rendere il router bridge sono indicati in prima pagina sia nella configurazione vdsl che adsl il router in questione con codesti comandi dovrebbe mantenere una configurazione "Full bridge" non dovresti avere problemi ad utilizzarlo come "solo modem" (ringraziamo dibiz per i comandi via telnet).
per quanto riguarda la questione modem acquistabili separatamente, basta un qualsivoglia modem che sia compatibile con gli standard vdsl2 vectoring (non si sà ancora con certezza se fw utilizzerà mai in futuro tecnologia vectoring, ma dato che i suoi dslam fttc ne sono compatibili, direi che è meglio premunirsi ) i comandi per settare la linea fw non dovrebbero essere difficili da trovare, (configurazione voip a parte) basta fare una semplice ricerca in rete, in più mi pare che qualche utente nel thread della pagina ...[CUT]...
ti ringrazio per l'esauriente risposta!
detto questo, pur conscio che forse sono a rischio di "gettare" soldi acquistando un modem/router a parte (per via di futuri upgrade/cambiamenti lato armadio),non mi piace stare con un apparato di cui non ho controllo e dover sperare che il provider non cambi idea sul fatto di concedere accesso via telnet per "pastrocchiarci" dentro ...per cui credo che testerò il modem router in bridge e poi passerò ad un apparecchio di mia proprietà

avrei altre domande se non ti dispaice ( )

1)visto che di telnet si parla...non è che l'oggetto in questione è accessibile via telnet anche dall'esterno ?!
2) come dovrei configurare il router per prendersi l'indirizzo? con telecom (nella vecchia casa) bastava impostare un client PPPoE su un'interfaccia esterna...qui funziona uguale?
3) dopo aver messo il modem/router in bridge succede qualcosa di particolare che mi obbliga ad intraprendere azioni? es: lato fastweb se ne accorgono e devo telefonare...devo riautenticarmi...in altri termini potresti dirmi cosa succede?
4) ultima( giuro ) question: siamo sicuri che mi arriva un modem/router su doppino classico e non un accrocchio su fibra tipo i vecchi hag? facendo il check online c'è scritto che sono raggiunto dall'ultrafibra 100/10 (che a me non interessa...mi basta avere l'upload a 10 e poi anche se mi dannno 7 in down va bene uguale), vado tranquillo che mi arriva un technicolor?

thanks again!
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso