View Single Post
Old 28-05-2020, 07:45   #35893
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da gixio58 Guarda i messaggi
A questa vecchia e gloriosa CPU, per esperienza personale consiglio fortemente l'abbinata con una NVIDIA. I driver ATI a parità di potenza nei motori dx11 vanno di meno....CUT..... Ad esempio negli Assassin's Creed una differenza di quasi 20 frames non può dipendere dal divario fra le due schede, quanto dai driver....
Concordo pienamente. Ho riscontrato anche io questa cosa.

Certi giochi DX11 proprio sembra un'altra CPU.
Proprio con AC origins ed AC odissey, (due casi limite a dire il vero) con la RX480 CPU al 70% e Bottleneck. Mettendo Nvidia CPU Fino al 100% quando serve e diconseguenza molti più FPS.
C'è da dire ad onor del vero che con i giochi DX12/VULKAN (ormai sempre più diffusi) questa cosa è ormai superata. Il che mi da ancora un po' di respiro al sistema.
A mio modesto ed inutile parere bisognerà vedere cosa succederà appena lo standard hardware dei giochi sarà quello delle prossime scatolette in uscita PS5/XBSX basate su Ryzen2 x8 + RDNA2. Sicuramente ci vorrà un pò di tempo e magari nel primo periodo crossgen potremo ancora gestircela in qualche modo, ma quando i tempi saranno maturi bisognerà buttarsi sul mercatino per un refresh di piattaforma. Tanto se AMD continuerà a buttare fuori modelli di CPU come se non ci fosse un domani, troveremo tanta roba a prezzi da fame.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso