View Single Post
Old 12-06-2021, 19:00   #2489
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da GrayBeard Guarda i messaggi
Non mi dispiacerebbe fare quello che hai descritto nel post che precede il mio. Ho visto lo script su github, devo impostare il pbo e lanciarlo? Non mi è chiarissimo, puoi descrivermi la procedura?
lo script è veramente ottimo, di base usa prime95 per testare ogni singolo core/thread,
in modo che venga stressato costantemente al massimo del boost disponibile in relazione a temp/voltaggio

è già preconfigurato,quindi basta farlo partire, ma testa di default 6 minuti per core in modalità Huge; col file config si può modificare tutto, anche la modalità,
ce ne sono 3 espressamente create per ryzen e il boost annesso
consiglio Heavy 👍

ti basta attivare il pbo, mettere vcore auto (o amd overclock),
in caso di margine imposta boost override, già a 100 è un buon compromesso;
poi setti il curve optimizer per core, in negativo ,esempio -5
e inizi a testare, man mano scendi, e quando lo script indica il core che fallisce il test,
alzi da CO il valore solo di quel core e provi a scendere ulteriormente con gli altri,
sino a trovare la giusta quadra per tutti.

io al momento, con boost override +100
sono a +5 -20 -20 -20 -20 -20
ma probabile che testando bene bene si può limare ancora qualcosa qui e la ;
il mio primo core (0) non regge e ha bisogno di voltaggio positivo
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso